Allestimento Terrario

« Older   Newer »
  Share  
Captain Jack
view post Posted on 31/10/2010, 10:07




Salve a tutti ^_^. Leggendo discussioni su questo forum ho imparato molte cose... ma avrei ancora qualche domanda...
Avendo comprato ieri, un terrario in vetro, con ante scorrevoli da, 62x31x30(altezza),di conseguenza dato che stavo ho comprato termostato e il cavo che riscalda da 25w... bene... una delle mie domande è questa:

-Se metto il cavo a contatto con il vetro, quest'ultimo potrebbe subire qualche conseguenza negativa?

Altro fatto.... Il mio terrario presenta 3 zone d ariazione... una al centro in alto, e le altre due al lato, ma sono belle grandi (coperte da una cosa in plastica con rete) e poi c'è un mini spazio dove si chiudono le ante, (per nn far sbattere al vetro) e quindi sta questo piccolo spazio... quindi le mie domande sono:

1- Bastano quelle 3 prese di ariazione + i due spazi delle due ante per l'aria?
2- Anche se le ante si trovano a meno di 10 cm dal suolo e sono leggerissime da spostare, il geco leopardino potrebbe riuscire ad aprirle?

Ultima cosa, leggendo nei vari post, c'è chi mette una lampadina...

- Mettere una lampadina è obbligatorio per la salute del geco?
- Se si, che caratteristiche deve avere?
- In che zona bisogna metterla?

grazie in anticipo :(*)bhttp:
 
Top
fbw admin
view post Posted on 2/11/2010, 11:20




posso dirti che la lampada non è necessaria oppure puoi utilizzare lampade di ceramica anche se in questo caso secondo me il tappetino e i cavetti sono più comodi.Io non allevo gechi da un po quindi tutto l'altro lo lascio agli esperti.
 
Top
Captain Jack
view post Posted on 2/11/2010, 18:13




ok... il fatto è che avendo un terrario 62 x 32x 30 (altezza) tutto in vetro, il calore aumenta di pochissimo, in 7 ore la temperatura è di 25 gradi nella parte calda =( non so più che fare
 
Top
Zibra The Reptiles
view post Posted on 14/11/2010, 19:56




Ciao e benvenuto! Allora per un terrario di queste dimensioni ti consiglio di utilizzare un wattaggio più alto, vanno benissimo tappetini e cavetti riscaldanti per un leopardino.
 
Top
Captain Jack
view post Posted on 14/11/2010, 19:57




Allora.... ho ricevuto un phelsuma grandis, ho comprato il materiale per fare un terrario 50x50x90(h) quindi questa discussione si potrebbe pure chiudere ^^
 
Top
4 replies since 31/10/2010, 10:07   201 views
  Share