Domanda sulle testudo...

« Older   Newer »
  Share  
pagekko
view post Posted on 3/5/2010, 10:10




Volevo liberare nel mio terreno in campagna un trio di testudo e vorrei sapere quale specie è più adatta al nostro clima ( Sicilia )...

Grazie
 
Top
mirco88pa
view post Posted on 3/5/2010, 10:27




Partendo dal fatto che se le liberi sono abilissime a scappare e quindi non le ritroveresti più (con molta probabilità).

Poi non potendole monitorare adeguatamente, sarebbe sotto attacco da parassiti e batteri.
E non avrebbero nemmeno le giuste quantità di cibo e liquidi necessari per una crescita dovuta.
 
Top
pagekko
view post Posted on 3/5/2010, 10:33




uhm...poi ti faccio vedere la foto di una che ho da diversi anni e che è uscita da qualche settimana, ancora però non ho capito bene di che specie si tratti...
 
Top
blizzard29
view post Posted on 3/5/2010, 10:33




avevo una situazione simile a monreale..avevo un recinto con una coppia di testudo hermanni,avevamo piantato piante di pomodori,lattuga e latro che non ricordo(aveva piantato tutto mio nonno c'era anche frutta se non ricordo)comunque le avevamo trovate già li da noi sono state sempre con noi tipo da 20 anni ci sono state anche prima di me e che le abbiamo spostate in un recinto..comunque tornando al discorso..mai dato problemi di ogni genere,si sono anche accoppiate ripetute volte e i piccoli li regalavamo ad amici e parenti..comunque non so se potrebbe andare bene per quelle nate in cattività è possibile che siano più delicate e hanno bisogno di più accortezze,ma sinceramente le mie 2 non mi hanno mai dato problemi..
 
Top
pagekko
view post Posted on 3/5/2010, 10:33




cibo e liquidi a volontà comunque...
 
Top
mirco88pa
view post Posted on 3/5/2010, 10:36




Senza ombra di dubbio, mettendo la giusta specie riuscirebbe a vivere, ma non avrebbe il ritmo di crescita di un animale tenuto nel suo optimum di vita.